Tutto sul nome GINEVRA EMILIA

Significato, origine, storia.

Ginevra Emilia è un nome di donna di origine italiana che significa "ginepro" e "emozione". Il primo elemento del nome deriva dal latino "Juniperus", che indica il ginepro, un albero sempreverde con foglie aghiformi e bacche bluastre. Il secondo elemento invece deriva dal latino "Emilia", che indica una persona amata o cara.

Il nome Ginevra Emilia è composto da due nomi femminili molto diffusi in Italia: Ginevra e Emilia. Ginevra ha un'origine celtica e significa "bianco" o "chiaro". È il nome di una famosa regina del VI secolo, Ginevra di York, che fu la moglie di re Artù. Emilia invece deriva dal latino "Aemilia", che indica un abitante dell'antica regione romana di Emilia.

Il nome Ginevra Emilia è stato portato da molte donne celebri nel corso della storia, come ad esempio l'attrice italiana Gina Lollobrigida e la scrittrice inglese Emily Brontë. Questo nome ha una forte connotazione femminile e viene spesso scelto per le bambine in famiglie di tradizione cattolica.

In sintesi, Ginevra Emilia è un nome di donna di origine italiana che significa "ginepro" e "emozione". È composto da due nomi femminili molto diffusi: Ginevra, che ha un'origine celtica e indica una famosa regina del VI secolo, e Emilia, che deriva dal latino e indica una persona amata o cara. Questo nome è stato portato da molte donne celebri nel corso della storia ed è spesso scelto per le bambine in famiglie di tradizione cattolica.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome GINEVRA EMILIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Ginevra Emilia è stato dato solo una volta nel 2022. In totale, ci sono state 1 nascita con questo nome in Italia fino ad oggi.